Rimozione tatuaggi con laser

rimozione tatuaggi

Sei stanco del tuo tatuaggio o per motivi personali non vuoi più vederlo impresso sulla tua pelle? Oggi puoi rimuovere tatuaggi dal tuo corpo attraverso un laser con eccellente efficenza. Del resto col passare del tempo anche i gusti cambiano e la possibilità di rimuovere un tatuaggio è un’occasione imperdibile per chi non riesce più a vedersi allo specchio con scritte o disegni apparentemente indelebili.

Il laser, oltre a rimuovere i tatuaggi, è particolarmente efficace anche per la rimozione degli inestetismi della pelle, macchie ed imperfezioni della pigmentazione. Stiamo parliamo di macule, lentiggini e macchie solari dalle sfumature blu, viola e nero, dislocate in varie parti del corpo.

Come funziona il laser

L’assorbimento selettivo degli impulsi laser delle cellule della pelle che contengono melanina provocano dispersione e degenerazione delle cellule bersagliate, mentre il tessuto circostante rimane intatto. I detriti frammentali e/o le cellule morte vengono poi rimossi dalla pelle tramite il sistema immunitario o linfatico.

Il trattamento provoca dolore?

Il trattamento laser provoca fastidio a seconda del paziente che si sottopone ad esso. Gli effetti collaterali sono minimi, e sono alleviati in vario modo da chi opera il trattamento.

A quante sedute di laser devo sottopormi?

Dipende dal tipo di trattamento a cui bisogna sottoporsi. C’è differenza tra la rimozione di un tatuaggio e la rimozione dei vari inestetismi della pelle.

Per quanto attiene agli inestetismi, il numero di sedute varia in base alla profondità ed alla dimensioni delle lesioni pigmentate. In linea di massima dovrebbero essere necessarie da 1 a 3 sedute.

Per quanto attiene ai tatuaggi, il numero di sedute varia in base alla profondità dell’inchiostro, all’intensità del colore ed all’età del tatuaggio. In linea di massima dovrebbero essere necessarie 5-6 sedute.

In entrambi i casi, tuttavia, i risultati sono percepibili già dalle prime sedute di trattamento.

Se desideri rimuovere tatuaggi o inestetismi di vario genere puoi contattarci al numero 051.780398 per maggiori informazioni o per richiedere un appuntamento.

Richiedi un incontro

    'Un essere umano è una creatura estetica prima ancora che etica'.
    (Joseph Brodsky)
    seguici su Facebook Torna su seguici su Instagram

    Avviso

    La dott.ssa Violeta Gutu accoglie i suoi pazienti adottando tutte le misure di sicurezza previste dalle linee guida regionali per l'emergenza Coronavirus. L'utilizzo di tutti i presidi di igiene, di mascherine e di guanti monouso sono le dovute precauzioni che adottiamo per tutelare la salute di tutti. Ora più che mai poniamo inoltre grande attenzione alla sanificazione dell'ambiente per garantirvi il nostro miglior servizio.

    Grazie per l'attenzione.
    dott.ssa Gutu Violeta