Peeling chimico del volto

Tra i trattamenti per ringiovanire il viso una notevole importanza ricopre il peeling chimico. Questa tecnica clinico-estetica permette infatti di esfoliare la pelle in maniera selettiva.

Il peeling chimico può essere utilizzato non solo per il ringiovanimento del viso ma anche e soprattutto in caso di patologie ed inestetismi quali:

  • cheratosi,
  • rughe,
  • invecchiamento cutaneo,
  • cicatrici da acne,
  • smagliature,
  • rosacea,
  • discromie,
  • dermatite seborroica,
  • radiodermiti.

Come funziona il peeling chimico

Il nome peeling deriva dal verbo inglese to peel che significa appunto spellare, sbucciare. Ed è proprio questo l’obiettivo del peeling chimico che applica sulla cute agenti caustici, “danneggiando” in maniera calcolata la pelle.

Perchè desquamare la pelle? Semplice, per stimolare la rigenerazione cellulare, rimuovere le cellule morte ed ottenere dunque una pelle più fresca.

In parole povere il peeling chimico da una parte distrugge i tessuti “rovinati”, dall’altra favorisce la rigenerazione di una cute “giovane”.

Tipologie di peeling chimico

Esiste una classificazione del peeling chimico basato sul livello di profondità d’azione sul derma, e va dal molto superficiale, al superficiale, al medio, al profondo.

Quello base, molto superficiale, si può eseguire con prodotti cosmetici. Gli altri, che hanno molto più effetto, vanno eseguiti da un dermatologo esperto.

Il consiglio è di evitare peeling con azione profonda, andando magari incontro a rischi, ma eseguire più sedute a livelli di profondità minore, in modo da evitare effetti indesiderati.

Tempi di guarigione

La pelle inizialmente infiammata dopo il trattamento comincia nei giorni seguenti un processo di esfoliazione che dura circa 8-10 gg.

Possiamo dunque considerare come tempo di guarigione un periodo variabile tra i 4 e i 12 gg. a seconda della concentrazione utilizzata nel peeling.

A chi rivolgersi

Solo un professionista può svolgere questo lavoro in maniera affidabile.

Prestiamo molta attenzione alla pelle dei nostri pazienti. Effettuiamo il peeling chimico per tutti gli scopi sopra citati. 
Contattaci al numero 051.780398 per maggiori informazioni o per richiedere un appuntamento.

Richiedi un incontro

    'La bellezza salverà il mondo'.
    (Fëdor Dostoevskij)
    seguici su Facebook Torna su seguici su Instagram

    Avviso

    La dott.ssa Violeta Gutu accoglie i suoi pazienti adottando tutte le misure di sicurezza previste dalle linee guida regionali per l'emergenza Coronavirus. L'utilizzo di tutti i presidi di igiene, di mascherine e di guanti monouso sono le dovute precauzioni che adottiamo per tutelare la salute di tutti. Ora più che mai poniamo inoltre grande attenzione alla sanificazione dell'ambiente per garantirvi il nostro miglior servizio.

    Grazie per l'attenzione.
    dott.ssa Gutu Violeta