Laser CO2 frazionato per ringiovanimento viso e corpo

laser frazionato

Il tempo passa inesorabile per tutti e col passare degli anni è normale vedere apparire sulla pelle inestetismi di ogni genere come rughe del viso, macchie della pelle, cicatrici da acne, pori dilatati e smagliature.

Cosa è il laser CO2 frazionato?

Il laser CO2 frazionato (anche detto “frazionale“) è uno strumento fondamentale per chi vuole combattere l’invecchiamento cutaneo del viso e del corpo. Tanto è efficace da poter essere a tutti gli effetti considerato come il principale sostituito al lifting, in quanto rispetto ad esso è molto più performante. Il laser permette inoltre di agire in zone estremamente delicate come il contorno occhi e labbra, punti fondamentali per il ringiovanimento viso ( la cosiddetta facial rejuvenation ).

Uno specialista durante la prima visita analizzerà con attenzione la vostra pelle, vi fornirà tutte le informazioni del caso e vi spiegherà quanti trattamenti saranno necessari alla risoluzione del vostro specifico problema cutaneo ed i relativi costi del laser frazionato.

Come funziona il laser CO2 frazionato

Il trattamento con il laser CO2 frazionato consiste nell’emettere un fascio di luce sulla pelle che colpisce l’acqua presente nei tessuti consentendone la vaporizzazione. Il trattamento è localizzato, mirato sul punto specifico che si vuole trattare, senza in tal modo andare a colpire le parti limitrofe.

La luce si trasforma in calore e favorisce la formazione in profondità di nuovo collagene e di fibre elastiche, un’azione di rigenerazione dei tessuti che prosegue anche nel corso dei mesi a seguire. In tal modo la pelle risulta ringiovanita, più liscia.

Quali sono i tempi di recupero?

Il trattamento con il laser può essere effettuato in regime ambulatoriale (non richiede degenza) ed è molto efficace nel distendere la pelle e rimuovere gli inestetismi.

Per quanto riguarda il post-trattamento ha dei tempi di recupero decisamente brevi. In pochi giorni (da 4 a 8) infatti si possono riprendere le proprie attività con una pelle tonica, senza più rossori o piccoli gonfiori dovuti al trattamento.

Nei giorni successivi al trattamento è sicuramente importante evitare i raggi solari, proteggere la pelle ed idratarla applicando delle creme specifiche consigliate.

A chi rivolgersi

Utilizziamo da anni il laser CO2 frazionato per il ringiovanimento di viso e corpo e abbiamo ottenuto ottimi risultati sui nostri pazienti. Contattaci al numero 051.780398 per maggiori informazioni o per richiedere un appuntamento.

Richiedi un incontro

    'La bellezza è l'eternità che si mira in uno specchio'.
    (Kahlil Gibran)
    seguici su Facebook Torna su seguici su Instagram

    Avviso

    La dott.ssa Violeta Gutu accoglie i suoi pazienti adottando tutte le misure di sicurezza previste dalle linee guida regionali per l'emergenza Coronavirus. L'utilizzo di tutti i presidi di igiene, di mascherine e di guanti monouso sono le dovute precauzioni che adottiamo per tutelare la salute di tutti. Ora più che mai poniamo inoltre grande attenzione alla sanificazione dell'ambiente per garantirvi il nostro miglior servizio.

    Grazie per l'attenzione.
    dott.ssa Gutu Violeta